Menu

Ospitalità

La nostra passione non si limita solo a produrre degli ottimi vini in quanto amiamo anche condividere gli spazi e dedicare il nostro tempo all’accoglienza dei visitatori, i quali possono così capire meglio le dinamiche della cantina, scoprire gli ambienti in cui i vini fermentano, maturano e si affinano, ricevere nozioni tecniche sulle lavorazioni e i procedimenti che permettono il contraddistinguersi dei nostri vini bianchi (Soave Classico DOC, Soave Superiore DOCG), vini rossi (Cabernet Sauvignon e Pinot Nero), un vino spumante (Durello DOC Monti Lessini) e vini dolci (Recioto di Soave DOCG e Passito Veneto).
La struttura, che si estende per circa 1.800 mq, dei quali 800 mq seminterrati, è costruita secondo lo stile tipico di un casolare di campagna con l’utilizzo, però, di tecnologie all’avanguardia.
Può ospitare fino a 70 persone in una sala adiacente alla bottaia, dove la maggior parte dei vini segue il processo di fermentazione e invecchiamento.

Seguiamo con cura i visitatori anche nella visita dei vigneti e conduciamo personalmente le degustazioni dando modo agli ospiti di conoscere i segreti dei vini. Di seguito le proposte per i gruppi di visitatori (minimo 10 persone).
Ciascuna di esse è, in linea di massima, personalizzabile su richiesta preventiva, a seconda delle esigenze del committente:

ESPERIENZA “SCALIGERI”:
Visita della cantina con degustazione guidata dei nostri vini in abbinamento a formaggi e salumi tipici del territorio.
Visita guidata alla cantina e degustazione di 3 vini di nostra produzione, ovvero:
Lessini Durello DOC Metodo Classico
Soave DOC Colli Scaligeri
Pinot Nero IGT Veneto Nero Fumo
serviti con stuzzichini vari o prodotti locali come Sopressa di Brenton (VR) e formaggio Monte Veronese.
La durata della visita è di circa 1 ora e 30.

ESPERIENZA “MONTE SAN PIERO”:
Visita del vigneto e della cantina con degustazione guidata dei nostri vini in abbinamento a formaggi e salumi tipici del territorio.
Vi condurremo a visitare i vigneti (raggiungibili con l’autobus) e, una volta arrivati, vi troverete completamente immersi nei profumi della natura e nella vasta gamma di colori che essa regala. Da lì, poi, scenderemo nuovamente in paese per raggiungere la cantina, dove vi forniremo le nozioni base di vinificazione e tecnica di degustazione, in maniera semplice e divertente, con la possibilità di degustare 3 vini di nostra produzione accompagnati da salumi e formaggi della Lessinia.
La durata della visita è di circa 3 ore.

ESPERIENZA “CANSIGNORIO”:
Visita della cantina con degustazione guidata dei nostri vini e, su richiesta, pranzo o cena a tema, con proposte gastronomiche legate alla scoperta dei piatti della tradizione e del territorio.
Una volta conclusa la visita alla cantina vi prepareremo, su prenotazione, il pranzo o la cena, con pietanze semplici e genuine da abbinare ai nostri vini.

linea_2

Per maggiori informazioni o per prenotare una visita contattaci.

[contact_form]