Filosofia

Sostenibilità, Ecologia e Tutela dell'ambiente naturale! 

Il nostro obiettivo è creare un vino capace di custodire la tradizione ed esprimere al meglio l’identità del territorio.
Crediamo fortemente nel rispetto della natura, del tempo e della tradizione.
È nostro compito preservare e valorizzare il territorio e lasciare un ricordo che continui ad emozionare.




Applichiamo i principi dell’Agricoltura Integrata e Sostenibile in tutti i processi che ci permettono di ottenere il nostro vino, dalla vigna alla cantina.
Questo prevede l’impiego di tecniche agricole ecologicamente sostenibili e compatibili con la tutela dell’ambiente naturale per preservare la risorsa ambiente.
Gli interventi quindi sono ridotti al minimo indispensabile, mirati solo alla necessità e finalizzati alla ricerca di un equilibrio naturale e stabile senza interferenze con la natura.
Le concimazioni sono solo di tipo organico e certificato, senza alcun prodotto di sintesi chimica, come anche la rimozione delle malerbe in vigneto, che viene operata senza l’uso di diserbanti di sintesi.
L’esperienza ci ha insegnato che, così facendo, oltre a non ostacolare i bioritmi naturali delle piante e degli esseri viventi, nel tempo si ottengono risultati migliori in termini di qualità e salute per il consumatore, oltre che socialmente ed eticamente giusti, integrando il benessere delle persone con quello della terra.
Quello che sta alla base di questo metodo di lavoro è la volontà di seguire la naturale evoluzione degli elementi al fine di consentire alle specie animali e vegetali di portare a compimento i loro processi naturali, che trovano equilibrio grazie al lavoro di millenni.

Sostenibilità, Ecologia e Tutela dell'ambiente naturale! 
Sostenibilità, Ecologia e Tutela dell'ambiente naturale! 
Sostenibilità, Ecologia e Tutela dell'ambiente naturale! 
Cookie